Home Chi siamo

BETUSIL


 

Gli estratti, gli infusi e le tinture di Betula alba trovano indicazione nella prevenzione della calcolosi renale, negli edemi da insufficienza cardiaca, in presenza di ipertensione arteriosa, ma anche di edemi degli arti inferiori da insufficienza venosa. La Hydrocotyle asiatica agisce principalmente preservando la struttura e la tonicità delle pareti vasali grazie alla sua attività di stimolo della sintesi di collagene da parte dei fibroblasti.

Le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) di cui sono ricche le foglie,migliorano la circolazione venosa.

 E’ stato infatti dimostrato che la Hydrocotyle asiatica agiscepositivamente sul connettivo (sostanza biologica che fornisce sostegno e protezione a molte strutture corporee), migliorando i processi di riparazione delle ferite e rinforzando il tono e l’elasticità dei vasisanguigni.

La Rosa Canina è una pianta ricca di Vitamina C, e sono presenti Bioflavonoidi in grado di favorirne l’azione. La Vitamina C è indispensabile per l’efficienza e la salute dell’organismo.L’erba medica è una pianta leguminosa di cui vengono utilizzate le foglie particolarmente ricche di aminoacidi (22% del peso secco), vitamine (A e C) ed oligoelementi (calcio, fosforo, ferro, zinco, rame e selenio). Sono riconosciute le sue proprietà nutritive e rimineralizzanti.